“NON RESTARE CHIUSO QUI, PENSIERO!” COMPITO DI REALTA’ IA – IC

progetto-pensiero-foto-1

Quest’anno abbiamo chiuso questo tribolato anno scolastico come se avessimo attraversato una tempesta a bordo di una nave malsicura.

Nonostante tutto, siamo approdati su una spiaggia accogliente e se mi guardo attorno, mi accorgo di non avere perso neanche un membro del mio meraviglioso equipaggio!

Grazie ai miei cari ragazzi della IA e della IC dell’I. C. “Mario Nuccio” che hanno accettato con tenacia e dedizione la sfida della didattica a distanza, realizzando cose bellissime che custodiremo sempre come cari ricordi. Questo è il prodotto finale del loro compito di realtà dedicato al “viaggio”, un viaggio che settimana dopo settimana ha cambiato destino e destinazione ma che ci ha ugualmente emozionato e fatto visitare luoghi meravigliosi, perché segnati su una mappa interiore, che neppure sapevamo di avere.

progetto-pensiero

S’intitola “Non restare chiuso qui, pensiero!“, come la canzone! Perché non esistono muri, confini o steccati quando hai l’urgenza di dire cosa hai imparato o cosa sei diventato anche attraverso le difficoltà! Vi voglio bene!

Prof.ssa Daniela Sturiano